sabato
22
Febbraio
2025

Genova, Fosco Giannini presenta “Manuale popolare per la costruzione del Partito Comunista”

sabato
22
Febbraio
2025
Genova "Manuale popolare per la costruzione del Partito Comunista" Fosco Giannini
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

Genova. Sabato 22 febbraio alle ore 15 alla Caffetteria Santa Zita, in via santa Zita 4, il senatore Fosco Giannini presenterà il suo “Manuale popolare per la costruzione del Partito Comunista”, una raccolta di saggi, interventi e articoli pubblicata da Ventura Edizioni, in un incontro organizzato dal Centro Studi Domenico Losurdo e da Prospettiva Unitaria.

Il volume è lo spunto per un dibattito culturale e politico sul progetto di costruzione di una forza organizzata unitaria dei comunisti in Italia, a cui intende offrire un contributo teorico, di analisi della fase e di proposta utile al processo intrapreso, affrontando con libertà intellettuale e spirito antidogmatico i principali nodi sul tappeto e i temi di maggiore attualità.

Tra questi si segnalano la centralità della questione del lavoro, la sicurezza nei luoghi di lavoro, la crisi dell’Unione Europea e il ruolo che svolge nello scenario geopolitico globale, il conflitto in Ucraina con le prospettive di pace e l’azione della Nato, le sfide della modernizzazione cinese, il disegno multipolare dei Brics plus, gli sviluppi del capitalismo tecnologico e la strategia politica di Trump.

Interverranno Leonardo Sinigaglia, attivista di Contronarrazione, Nanni Marcenaro, esponente del Movimento per la Rinascita Comunista, e Silvano Ceccoli, rappresentante del Circolo Culturale Proletario di Genova.

Genova
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.