giovedì
13
Marzo
2025

Genova, Dolores D’Avanzo presenta la trilogia denuncia “Il Volere di una Svolta”

giovedì
13
Marzo
2025
Genova "Il Volere di una Svolta" libro Dolores D'Avanzo
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

Genova. Giovedì 13 marzo alle ore 19 da Librìdo, in piazza Truogoli di santa Brigida, Dolores D’Avanzo, presidente dell’associazione Il Teorema delle Donne Alassio, presenterà “Il Volere di una Svolta”, trilogia denuncia che nasce dal dolore ma diventa strumento di riscatto. Difendersi da abusi morali e violenza psicologica attraverso la scrittura? Dolores D’Avanzo lo ha fatto con una storia di resistenza, una battaglia contro il silenzio, un grido che si fa pagina scritta.

La sua è la storia di una donna che non ha ceduto all’omertà di un sistema che protegge i carnefici e isola le vittime. Ha iniziato con 88 pagine per definire l’infinito, un atto di ribellione contro chi ha cercato di zittirla. Ora con oltre 300 pagine di verbale continua a scrivere per tornare libera e spezzare quel muro di silenzio che non l’ha piegata ma resa più forte.

D’Avanzo ha subito violenza psicologica da persone che si celano dietro ruoli amministrativi, amici che si sono trasformati in nemici, ma non ha mai abbassato la testa. Con la sua associazione organizza eventi di denuncia, perché la verità non resti sepolta sotto la polvere dell’indifferenza. La sua trilogia non è solo un libro ma una lotta che dà voce a chi non può più tacere. Modererà l’incontro il giornalista Claudio Gambaro.

Genova
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.