Genova. Giovedì 3 giugno alle ore 18 presso la Feltrinelli, in via Ceccardo Roccatagliata Ceccardi, Cristiano Carpaneto presenterà il suo ultimo romanzo “La fotografia”, pubblicato per De Ferrari Editore.
La bellezza nelle varie forme in cui si può presentare alla vita, da quella estatica dei contorni del viso a quella conturbante per le forme del corpo, da quella compulsiva per il possesso di un gioiello a quella disarmante per un amore inaspettato, può rappresentare una condanna? Questo è il nuovo dilemma che si trova ad affrontare l’Avvocato Filippo Cereseto, chiamato a prestare i suoi servigi ad Adele, amica di un tempo lontano dall’antica conturbante bellezza, per gettare la luce su un fitto mistero che affonda le sue radici nel passato di “tutti”.
L’enigma condurrà il giovane avvocato in un viaggio a ritroso verso i luoghi natii della sua adolescenza e attraverso la vita di alcune delle persone protagoniste di quel tempo, delle quali serba tuttavia solo ricordi vaghi e frammentati, esattamente pari a quel poco che la memoria gli ha lasciato in dote.