mercoledì
27
Gennaio
2021

Genova, consegna delle Medaglie d’Onore per deportati e internati nei lager

mercoledì
27
Gennaio
2021
palazzo doria spinola (palazzo provincia)
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Genova. Mercoledì 27 gennaio dalle ore 10:30 dalla Sala del Consiglio della Città Metropolitana in Palazzo Doria Spinola sarà trasmessa su YouTube la cerimonia istituzionale del Giorno della Memoria, che si terrà alla presenza delle massime autorità e dei rappresentanti della comunità ebraica.

Il professor Simon Levis Sullam, docente di Storia Contemporanea all’Università Ca’ Foscari di Venezia, terrà l’orazione ufficiale sul tema della Shoah. Nel corso dell’evento il prefetto Carmen Perrotta consegnerà quattordici Medaglie d’Onore, istituite con la legge 27 dicembre 2006 n. 296, ai cittadini italiani deportati e internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra e ai familiari dei deceduti.

Sarà consegnata anche la medaglia concessa dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella come riconoscimento dell’impegno profuso dalle istituzioni tutte e dalle associazioni nella divulgazione dei temi della Shoah.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.