martedì
22
Febbraio
2022

Genova, Claudio Loreto presenta il romanzo “Sulle ali del gabbiano”

martedì
22
Febbraio
2022
Presentazione del romanzo \"SULLE ALI DEL GABBIANO\"

Genova. Martedì 22 febbraio alle ore 17:30 nella gentilizia sala conferenze del consorzio Domus Cultura, in via David Chiossone 6/4, Claudio Loreto presenterà il suo ultimo romanzo a sfondo storico “Sulle ali del gabbiano”, edito da De Ferrari.

Seconda Guerra Mondiale. La fraterna amicizia che lega Amedeo e Dario si spezza quando Viola, abbandonata dal primo, poiché partito volontario, finisce con il ricambiare il sentimento nel frattempo sbocciato nell’altro. Le vicende belliche seguite all’armistizio risucchiano i due giovani in schieramenti opposti, rispettivamente nella X Mas e nella formazione partigiana Cichero, guidata da Aldo Gastaldi “Bisagno”.

In una spirale di odio, esasperato da una radicale decisione della ragazza, Dario e Amedeo si daranno la caccia a vicenda per uccidersi, ciascuno dovendo fare nel contempo i conti con un doloroso avvenimento del proprio passato. Il destino ha però in serbo per loro un diverso epilogo, amaro e purificatore insieme. Una storia di straordinaria amicizia e ardente amore giovanile dentro la cornice di una città martoriata dai bombardamenti e dalla ferocia dell’occupante nazista.

Converserà con l’autore la scrittrice Simonetta Scotto. L’evento rientra nel Domus Genova Festival – “La città che legge”, incluso nel programma “Genova La Città dei Festival” del Comune, e offre l’opportunità di visitare quello che fu uno degli alloggi della nobile famiglia genovese Doria. Per partecipare sarà necessario essere in possesso di Super Green Pass e indossare la mascherina protettiva antiCovid-19.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.