venerdì
10
Marzo
2023

Genova, Bernardo Casertano in scena con “Romeo e Giulietta”

venerdì
10
Marzo
2023
Bernardo Casertano attore
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Genova. Venerdì 10 marzo alle ore 20:30 Bernardo Casertano tornerà in scena al Teatro Akropolis, in via Mario Boeddu 10, a Sestri Ponente con “Romeo e Giulietta”. Dopo la trilogia composta da “Dino”, “Caligola. Assolo1” e “Charta” l’artista abbandona per la prima volta la creazione individuale per dedicarsi ad un gruppo di giovani attori con i quali esplorare nuove dinamiche espressive.

Casertano affronta il testo di una delle opere più famose di William Shakespeare, in cui il tema dell’amore gentile viene scardinato a favore di quello carnale e passionale. La parole si uniranno ad una performance in cui la fisicità promette una forza espressiva almeno altrettanto importante. Uno dei temi che saranno sviluppati è il parallelo fra un amore che nasce e muore in quattro giorni, cambiando per sempre il destino dei suoi protagonisti, con quello dell’attore, che realizza la sua identità nel tempo di uno spettacolo che scompare, in questo caso, in settanta minuti.

Una ricerca di cui questo appuntamento costituisce il primo confronto con il pubblico in una progressione creativa che aprirà nuove strade ai pensieri e alle emozioni scaturiti da un testo classico inesauribile.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.