giovedì
14
Novembre
2024

Genova, Antonella Grandicelli presenta il libro “Il braccio freddo della polvere”

giovedì
14
Novembre
2024
Genova "Il braccio freddo della polvere" libro Antonella Grandicelli

Genova. Giovedì 14 novembre alle ore 18 alla Libreria Coop, presso il Centro Commerciale L’Aquilone, in via Romairone 10, Antonella Grandicelli presenterà il suo nuovo libro “Il braccio freddo della polvere – Un orribile delitto a Genova per Vassallo e Martines” in dialogo con il giornalista Ottavio Traverso. Nel giorno che si apre il commissario Vassallo tiene stretta nella sua la mano di un bambino. Davanti ai loro occhi l’orrore di una mattanza: il corpo martoriato di un uomo senza vita, al fianco una donna imbrattata del suo sangue.

L’uomo è Alfredo Pozzo, losco broker finanziario, finito a morire nel letto della sua amante Mara Zambrano. Un delitto orribile, un facile colpevole, ma non per Vassallo, che mai crede alle soluzioni facili e sente nello sguardo del piccolo Mathias una richiesta a cui non riesce a sottrarsi. È l’inizio di un’indagine che sembra partire già risolta ma che giorno dopo giorno si complica e, divenendo sempre più pericolosa e oscura, si intreccia con quella condotta dal poeta Martines alla ricerca del figlio avuto dalla sua relazione con Lucia.

Una storia di paternità e maternità, dolore e segreti, scelte e inganni, un male profondo che rischia di ricoprire passato e futuro con la polvere delle stesse macerie. Ancora una volta Vassallo e Martines sono riuniti nell’amaro sforzo di riportare ordine laddove “il disordine è l’ineluttabile destino di ogni cosa”. Al termine dell’evento sarà offerto un rinfresco.

Genova
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.