Genova. Lunedì 25 luglio dalle ore 19:30 alla Fratellanza di Pontedecimo, in via Isocorte 13, la Camera del Lavoro, la società operaia di mutuo soccorso La Filarmonica di San Quirico, La Fratellanza di Pontedecimo e l’ANPI Associazione Nazionale Partigiani d’Italia organizzano la “Pastasciutta antifascista”.
La storica “Pastasciutta antifascista” di Casa Cervi è una grande festa che si tiene da molti anni ogni 25 luglio presso l”omonimo istituto di Gattatico (Reggio Emilia). Una ricorrenza all’insegna della condivisione, dello stare insieme, dei valori di antifascismo, libertà, giustizia e democrazia della famiglia Cervi.
La serata prevede tanta musica rock, dance, cover ’70 e ’80 con i Punto Live e la “Pasta libera tutti” (occorre prenotare al numero 3713444114 o 3476958195). Nell’occasione la Camera del Lavoro presenterà i contenuti della campagna “Europe for Peace – Costruiamo l’Europa di Pace”, organizzata dalla Rete Italiana Pace e Disarmo insieme ad una ampia coalizione di reti, movimenti, associazioni, sindacati, studenti e giovani per fermare la guerra in Ucraina e costruire un’Europa di pace.
