Genova. Nell’ambito della seconda edizione della rassegna letteraria “Non solo Codici a Palazzo – Un aperitivo con l’autore”, patrocinata da Regione Liguria e Comune, martedì 7 maggio alle ore 17:30 presso il Centro Cultura Formazione e Attività forensi dell’Ordine degli Avvocati, in via XII Ottobre 3, il sanremese Alberto Pezzini presenterà il libro “La toga dimezzata”.
Il volume ci pone di fronte a diversi quesiti, come l’obbligatorietà dell’azione penale, che forse oggi potrebbe non essere più un valore costituzionale da preservare a tutti i costi, o la necessità a meno della separazione delle carriere fra magistrati inquirenti e giudicanti, su cui oggi tanto si discute.
Con l’autore dialogherà Roberta Guidorzi. Roberta Barbanera e Albero Figone, rispettivamente presidente e consigliere del Consiglio di Disciplina Forense della Liguria, terranno un breve intervento in tema di deontologia. L’incontro è aperto a tutti e valido ai fini della formazione professionale degli avvocati e terminerà con un aperitivo offerto dall’Ordine. È consigliabile prenotare il posto via e-mail.