Economia
venerdì
20
Dicembre
2024

Genova abbraccia il futuro con “ZenaCrypto”, il primo evento su criptovalute e Web 3.0

venerdì
20
Dicembre
2024
criptovalute minare

Nasce a Genova “ZenaCrypto”, un’iniziativa pensata per offrire ai cittadini liguri un punto di riferimento nell’educazione e nella formazione su temi chiave come criptovalute, Web 3.0 e intelligenza artificiale. Nonostante la crescente diffusione di progetti e aziende legati a queste tecnologie la città non aveva ancora ospitato un’iniziativa strutturata e specifica sul tema. A colmare questo vuoto e a dare il via al primo evento di questa portata nella Superba ha pensato Filippo Anania, esperto di criptovalute.

“‘ZenaCrypto’ nasce dall’esigenza di creare un ‘luogo’ dedicato per formare e informare i cittadini liguri sulle opportunità offerte da tecnologie come blockchain e intelligenza artificiale – spiega Anania – Speriamo che questo diventi un appuntamento fisso a partire dal 2025 e, perché no, possa trasformarsi in un evento di rilevanza nazionale”. Per dare forma a questa visione Anania si è avvalso della collaborazione di Gianluca Sommariva, ceo e cofounder di Hodlie, piattaforma IA di gestione portafogli crypto.

“Essere uno dei pochissimi a guidare una startup crypto nata e cresciuta a Genova mi ha fatto capire quanto sia fondamentale creare una community locale forte, capace di supportare e promuovere queste tecnologie innovative – dice Sommariva – Eventi come ‘ZenaCrypto’ sono indispensabili per avvicinare le persone ad un settore che sarà sempre più centrale nel nostro futuro”.

A completare il panel degli esperti ci sarà anche Andrea Salomone, ligure e specialista in Web 3.0 e finanza decentralizzata, che arricchirà la discussione con un focus sui nuovi paradigmi economici digitali. L’appuntamento è per mercoledì 20 dicembre dalle ore 18 presso Talent Garden Genova, ai giardini Baltimora, hub che raccoglie startup e aziende innovative.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.