Genova. Sabato 15 marzo alle ore 10 presso il Circolo Culturale Ricreativo Villa Piantelli, in corso De Stefanis 8, dietro lo Stadio Luigi Ferraris, a Marassi, Aurora Lai presenterà il libro “Lo chiamavo babbo”, edito da De Ferrari. Modereranno l’incontro il giornalista Claudio Gambaro e la blogger Susan Bonsano e parteciperà il cantautore Luca Guerisoli.
Il volume racconta la storia di Salvatore, nato a Lanusei, vissuto nel ‘900 e desideroso di avere una vita piena e intensa. Il destino gli riserva però strane sorprese e quando pensa di avere raggiunto il traguardo, quando meno se lo aspetta, gli consente di avere una seconda occasione. Era l’occasione che stava aspettando.
All’età di diciannove anni Lai inizia a lavorare al Policlinico San Martino. Durante gli anni comprende l’importanza della prevenzione della salute e della cura, conosce molta gente desiderosa di parlare e apprende che le storie di vita delle persone sono molteplici, una diversa dall’altra, alcune piene d’amore, altre piene di sofferenza e rinunce. Nasce così la voglia di scrivere e di raccontare gli umori, i ricordi e le emozioni della gente comune.
