domenica
17
Giugno
2018

Genova 1940” Rievocazione storica al Parco Avventura della Vetta di Pegli domenica 17 Giugno

domenica
17
Giugno
2018

Domenica 17 giugno al Parco Avventura della Vetta di Pegli ci sarà la quarta edizione di “Genova 1940”, un grande Evento di rievocazione storica organizzato dal Coordinamento Ligure Studi Militari. Un’occasione per meglio conoscere la storia con i suoi protagonisti, comprendere le dinamiche che hanno portato al terribile conflitto, insegnare alle giovani generazioni il valore inestimabile dell’amore e della pace.

A partire dalle ore 15.00 al Parco sfileranno veicoli d’epoca, verranno allestiti Campi storici con attori “rievocatori”, organizzate Visite guidate al Museo della Vetta di Pegli ed alla Batteria “G. Mameli”. I bambini potranno partecipare a Giochi anni ’40, vedere la mostra di modellismo ed acquistare a prezzo scontato i biglietti per il Parco avventura che, con 40 passaggi tra gli alberi in 6 percorsi immersi nella natura con la fantastica vista mare della Vetta di Pegli, resterà aperto sino alle 19.

Questa festa della rievocazione nasce dalla ricorrenza del primo bombardamento navale su Genova nel corso dell’ultimo conflitto mondiale, subitaneo all’entrata in guerra del nostro paese. Una giornata di ricostruzione storica (con rievocazioni civili e militari) e di approfondimento tematico, ove conoscere lo storico Museo della Batteria “G. Mameli”, ricco di reperti e documenti militari esclusivi, ed i bunker militari originali della Seconda Guerra Mondiale. Un grande patrimonio culturale che sicuramente merita di essere conosciuto da tutti, tenuto vivo da appassionati e dai soci del Coordinamento Ligure Studi militari.

Per informazioni e prenotazioni tel: 3483463507

Home page


FB: https://www.facebook.com/ParcoAvventuraGenovaPegli/

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.