martedì
28
Febbraio
2017
domenica
19
Marzo
2017

Il gabbiano di Checov, lo spettacolo alla Corte

martedì
28
Febbraio
2017
domenica
19
Marzo
2017
Teatro della Corte - Genova

Genova. Il testo di Anton Cechov è una riflessione su Arte e Vita. Un classico del teatro moderno, capace di parlare con linguaggio attuale a tutte le generazioni: ai giovani vittime del loro dolore esistenziale e agli adulti che stentano ad accettare il trascorrere degli anni. Un ritratto “dal vivo” di un’umanità autentica e vera.

Sotto la regia di Marco Sciaccaluga, Il gabbiano è uno dei testi teatrali moderni più noti e rappresentati di sempre; i personaggi della giovane Nina e del tormentato Konstantin, di Irina Arkadina (qui interpretata da Elisabetta Pozzi), sua madre celebre attrice e amante dello scrittore Trigorin, sono stati portati sul palcoscenico in tutto il mondo dai maggiori attori di teatro e messi in scena dai più celebri registi.

Biglietti da 17 euro, inizio alle 20.30.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.