Cultura
venerdì
21
Ottobre
2022
domenica
23
Ottobre
2022

Full immersion nel mondo dell’inchiostro su pelle con la 15esima Genova Tattoo Convention

venerdì
21
Ottobre
2022
domenica
23
Ottobre
2022
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Una tre giorni nel mondo dell’inchiostro su pelle con oltre 130 tatuatori provenienti da tutta Italia e dall’estero in un format “puro” e all’avanguardia: dal 21 al 23 ottobre all’RDS Stadium, in lungomare Giuseppe Canepa 155, a Sampierdarena si tiene la quindicesima edizione della Genova Tattoo Convention. “Dopo tre anni finalmente torniamo al nostro format completo – spiega Riccardo Piaggio dello studio Dreams Maker e uno degli organizzatori – Non è una semplice parata di tatuaggi ma un’occasione per documentarsi su stili, filosofia, tendenze e storia di quest’arte antica, sempre più parte integrante della nostra cultura”.

Una convention che si concentra sul tatuaggio da ogni prospettiva e coinvolge in prima persona sia i tatuatori sia il pubblico. Un team di videomaker e autori televisivi rende infatti Genova Tattoo Convention all’avanguardia e interattiva con contributi video e interviste ai tatuatori presenti trasmesse su maxischermi. “Il focus principale è sulle opere dei partecipanti in gara che si sfidano in differenti categorie – aggiunge Piaggio – Ad eccezione di quella ‘Best Artist’ i tatuaggi devono essere eseguiti per almeno l’80% durante l’evento: questo per dar voce sia all’artista sia a chi decide di portare sulla propria pelle il tatuaggio”.

Genova Tattoo Convention è aperta venerdì dalle ore 14 alle 23, sabato da mezzogiorno alle 23 e domenica dalle 12 alle 21. Il biglietto d’entrata costa 15 € ed è valido per tutti i tre giorni della manifestazione. L’ingresso è gratuito per le persone con disabilità e i minori di 15 anni.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.