Quantcast
venerdì
21
Maggio

“Free as a bird”, concerto di chiusura della rassegna “Altri Suoni” del Count Basie Jazz Club

venerdì
21
Maggio
Genova "Free as a bird" concerto Count Basie Jazz Club

Genova. Venerdì 21 maggio alle ore 22 dal Count Basie Jazz Club si terrà in streaming “Free as a bird”, ultimo appuntamento della rassegna “Altri Suoni”. Un concerto insolito rispetto ai tre precedenti e che accoglierà e proporrà la musica, i pensieri e le parole di più artisti, futuri ospiti della stagione dal vivo, che prenderà avvio in autunno.

Tanti ospiti e musica che tocca tanti linguaggi e formazioni differenti daranno un piccolo assaggio a quello che “Altri Suoni” vuol essere: un luogo di incontro fra le persone. Fra gli ospiti ci saranno i Motus Laevus, il contrabbassista Federico Bagnasco, Marina Boselli e la sua tuba sola, Edoardo Lega con un brano inedito per clarinetto.

Ci sarà inoltre un piccolo assaggio de “La musica è un gioco da bambini”, una piccola rassegna nella rassegna, dedicata ai bambini di oggi (e anche a quelli di ieri!) con musiche di Nino Rota, eseguite e illustrate dalle ideatici del progetto Federica Di Maio al pianoforte, Guadalupe Gilardon al flauto e Ottavia Rizzo ai pennelli.

“Per l’occasione l’appuntamento conclusivo sarà offerto a tutto il pubblico che ci ha seguito fino ad ora e a tutti i curiosi e amanti della musica e della buona compagnia – spiegano gli organizzatori – Ricordiamo che tutti i concerti sino ad ora registrati resteranno a disposizione online all’interno della nostra area riservata, per poter recuperare i concerti che Vi siete persi”.

segnala il tuo evento gratuitamente +