giovedì
25
Ottobre
2018

Frankestein. Ovvero il mistero della creazione. L’horror a misura di ragazzo al Teatro dell’Ortica

giovedì
25
Ottobre
2018
frankestein
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Un nuovo pomeriggio dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie: spettacolo teatrale, merenda tutti insieme e poi laboratori teatrali a tema. Promozione “Nonni a Teatro”: chi accompagna il nipotino entra gratis!

Una notte buia e tempestosa, nell’estate del 1816, a Villa Diodati, una giovanissima Mary Shelley dà inizio alla creazione della sua “mostruosa progenie”: il romanzo Frankenstein, classico immortale della letteratura gotica e dell’orrore.

Una notte cupa di novembre di un anno imprecisato del XVIII secolo, nella città di Ingolstadt, il giovane scienziato Victor Frankenstein dà vita alla sua creatura: un essere mostruoso fatto di parti di cadaveri che renderà la sua vita un inferno.

Frankenstein, ovvero il mistero della creazione affronta la celebre e complessa opera di Mary Shelley rapportandola alle vicissitudini dell’autrice e indagando l’enigma insondabile della creazione dell’arte e della vita: un horror a misura di ragazzo, ricco di black humour e non privo di qualche brivido.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.