mercoledì
22
Giugno
2022
giovedì
22
Settembre
2022

Francobolli e cartoline nella mostra “Giuseppe Mazzini, profeta del Risorgimento” a Genova

mercoledì
22
Giugno
2022
giovedì
22
Settembre
2022
Genova "Giuseppe Mazzini, profeta del Risorgimento" mostra

Genova. Nell’ambito delle iniziative promosse per il 150esimo anniversario della morte di Mazzini dal 22 giugno al 22 settembre al Museo del Risorgimento è visitabile la mostra filatelica “Giuseppe Mazzini, profeta del Risorgimento”, a cura di Fabrizio Fabbrini.

L’esposizione presenta in modo originale e innovativo la vita e le vicende di un protagonista dell’Ottocento nazionale ed europeo, ripercorrendone il pensiero politico e le idee di patria e religione. Centinaia di rari esemplari tra francobolli, cartoline postali e annulli filatelici accompagneranno l’incontro con uno dei padri del nostro tempo.

L’allestimento è aperto al pubblico martedì e venerdì dalle ore 9 alle 14, mercoledì dalle 9 alle 19, sabato dalle 9 alle 19:30, la prima domenica di ogni mese dalle 10 alle 19:30. Il 23 giugno apertura straordinaria dalle 9 alle 19. Il 24 giugno il museo resterà chiuso in occasione della festa patronale di san Giovanni Battista. L’ingresso alla mostra costa 3 €, quello alla mostra con visita al museo 5 €.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.