Genova. Nell’ambito delle iniziative promosse per il 150esimo anniversario della morte di Mazzini dal 22 giugno al 22 settembre al Museo del Risorgimento è visitabile la mostra filatelica “Giuseppe Mazzini, profeta del Risorgimento”, a cura di Fabrizio Fabbrini.
L’esposizione presenta in modo originale e innovativo la vita e le vicende di un protagonista dell’Ottocento nazionale ed europeo, ripercorrendone il pensiero politico e le idee di patria e religione. Centinaia di rari esemplari tra francobolli, cartoline postali e annulli filatelici accompagneranno l’incontro con uno dei padri del nostro tempo.
L’allestimento è aperto al pubblico martedì e venerdì dalle ore 9 alle 14, mercoledì dalle 9 alle 19, sabato dalle 9 alle 19:30, la prima domenica di ogni mese dalle 10 alle 19:30. Il 23 giugno apertura straordinaria dalle 9 alle 19. Il 24 giugno il museo resterà chiuso in occasione della festa patronale di san Giovanni Battista. L’ingresso alla mostra costa 3 €, quello alla mostra con visita al museo 5 €.
segnala il tuo evento gratuitamente +