Quantcast
venerdì
16
Luglio

“Fish & Djs”, musica house dal vivo con SocksLove e Lillo Carillo al Mercato dei Pescatori

venerdì
16
Luglio

Genova. Fritture di pesce e atmosfere calde tra musica house dal vivo, sapori del territorio e degustazioni di vini locali: venerdì 16 luglio dalle ore 18 al Mercato dei Pescatori della Darsena (calata Simone Vignoso) proseguirà così la quarta edizione di “Fish & Djs”, la serie di eventi organizzati da Electropark.

Al centro del quarto appuntamento stagionale un artista di Genova e uno di Milano: Sockslove e Lillo Carillo. “Con il primo i dj set vibrano tra semplicità e idiosincrasia, alternando grezzi riverberi rock alle più tondeggianti onde di synth – spiega Alessandro Mazzone di Forevergreen.fm, direttore di Electropark – Invece Lillo Carillo ha al centro della propria vita la ricerca musicale: è un sound designer per note aziende di moda italiane e suona come dj. Il suo set è un’altalenante carrellata musicale con il funk come comune denominatore”.

L’edizione 2021 di “Fish & Djs” vede estendersi ulteriormente la portata dell’evento sulla Darsena, a partire dal Fish Lab, nuova struttura in bioedilizia e laboratorio di trasformazione e degustazione di pesce a miglio zero realizzato da Coldiretti Impresa Pesca e gestito dalla Cooperativa Pescatori Genovesi. Qui si tengono degustazioni in programma dalle ore 19 alle 20: le degustazioni del 16 luglio saranno sui vini di Ca’ du Ferrà Wine & Tasting. Per prenotare le degustazioni è necessario contattare Barbara al numero di telefono 3515320035. La banchina antistante al Mercato dei Pescatori è invece il “palco” dei dj set, con il mercato a fare da cassa di risonanza dove acquistare il fritto di pesce e le bevande.

Secondo step della stagione 2021 di Electropark, “Fish & Djs” è un format studiato per valorizzare con la musica elettronica il territorio e le risorse di cui dispone, come il commercio ittico e i produttori locali, in cui la cultura diventa la leva per favorire la rigenerazione e aumentare l’attrattività dello spazio pubblico della Darsena. “Dopo l’ottimo riscontro del ‘Grand Opening’ di Electropark di metà giugno proseguiamo la stagione con uno dei nostri appuntamenti più amati e seguiti in città – conclude Mazzone – Abbiamo lavorato senza sosta per generare uno scenario molto europeo attraverso la valorizzazione dello spazio pubblico dal vivo, che rappresenti una soluzione ideale per trascorrere il venerdì sera in tranquillità e sicurezza, assaggiando il pescato del giorno, ascoltando musica elettronica e degustando vino e birra di produttori locali”.

segnala il tuo evento gratuitamente +