venerdì
29
Luglio
2022

“Fish & Djs”, a Genova il “viaggio sonoro” con SocksLove e Alassane Badboy & Band

venerdì
29
Luglio
2022
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Genova. Per la rassegna “Fish & Djs” di musica elettronica targata Forevergreen venerdì 29 luglio dalle ore 18 alle 22 al Mercato dei Pescatori della Darsena si esibiranno il dj SocksLove e il cantante e chitarrista senegalese Alassane Badboy & Band. Il primo introdurrà il pubblico in un viaggio sonoro diviso in due tempi dal live di Alassane Badboy & Band, tra dj set e jam session, tra Africa e NordEuropa.

Sedotto fin da bambino dal rock’n’roll e dall’eurodance, SocksLove inizia ad amare la musica in tutte le sue forme, sia l’elettronica da ballare sia la musica da canticchiare. All’età di sedici anni inizia a collezionare e mixare vinili, spaziando dal punk alla breakbeat, dal synth pop all’acid al kraut rock. I suoi alias e le sue forme mutano nel corso degli anni mentre condivide palchi internazionali con svariati dj e artisti. Adotta l’edonismo dell’elettronica e la sensualità della house music, mescolando il tutto in un’arma sonora di liberazione di massa.

Originario di Dakar, Alassane Badboy ha cominciato a far musica a scuola fondando la band Twincy Family, che trae ispirazione per le sue composizioni sia da suoni internazionali sia da melodie tradizionali, come Mbalax e musica afro. Partendo da una prospettiva panafricana, con melodie dolci e serene nei suoi concerti crea un’atmosfera intima e introspettiva. Nell’estate 2021 ha cominciato a lavorare con NoOx Worldwide, girando l’Italia per concerti, collaborazioni e festival.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.