sabato
25
Novembre
2017

“Ma che figura!” nell’ambito del ciclo di incontri “Caleidoscopio d’arte”

sabato
25
Novembre
2017
\"Ma che figura!\" nell\'ambito del  ciclo di incontri \"Caleidoscopio d\'arte\"

Sabato 25 novembre alle ore 16.00 primo appuntamento presso i Musei di Strada Nuova nell’ambito del ciclo di incontri ” Caleidoscopio d’arte” a cura del Dipartimento Scientifico di Solidarietà e Lavoro, che proporrà tra novembre 2017 e aprile 2018 approfondimenti tematici e riflessioni d’arte, a partire dall’osservazione di alcune fra le opere esposte, per mettere in luce gli aspetti più caratteristici, quali gesti, sguardi, pose e racconti , al fine di comprenderne il significato profondo e nascosto.

Il primo incontro, dal titolo “Ma che figura!”, con partenza alle ore 16.00, mira a far conoscere, insieme agli artisti, il linguaggio della postura: sagoma, profilo, autoritratto, mezzo busto…uno sguardo alle opere di Palazzo Rosso e Bianco per scoprire la rappresentazione della figura umana.

Appuntamento presso il Bookshop dei Musei di Strada Nuova
Info e prenotazioni (entro il giorno precedente): tel 010/2759185 didattica@solidarietaelavoro.it . Costo: 10,00€ a partecipante

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.