Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...
Lanterna, il video mozzafiato di Drone Genova per gli 890 anni del faro genovese

Festa della Mamma alla Lanterna – Visita guidata e laboratorio per bambini

11/05/19

EVENTO A PAGAMENTO
: Lanterna Lanterna di Genova, Genova, GE, Italia - Inizio ore 15:30

Attenzione l'evento è già trascorso

Il Complesso Monumentale della Lanterna di Genova, parte del Mu.MA – Istituzione Musei del Mare e delle Migrazioni insieme a Galata Museo del Mare, Commenda di Prè e Museo Navale di Pegli, è animato da un ricco programma di eventi organizzati per la sua massima valorizzazione dall’Associazione Amici della Lanterna e Fondazione Labò.

Tra i prossimi appuntamenti sabato 11 maggio alle ore 15:30 “La mia mamma è la migliore!”, visita guidata dedicata ai fiori e ai suoi significati nell’arte e laboratorio per bambini in occasione della Festa della Mamma. Iniziando dalla passeggiata che dal terminal traghetti conduce alla Lanterna, saranno svelate curiosità e leggende sui fiori legati alle figure femminili e una volta giunti a destinazione i bambini realizzeranno una cornice floreale da regalare alla mamma!

I partecipanti dovranno portare una foto formato 10×15 cm che verrà utilizzata per personalizzare il lavoretto finito. A conclusione si potrà salire autonomamente alla prima terrazza del faro. L’evento è a cura di Un posto verde e blu e inserito nel programma “Primavera alla Lanterna”.

Come partecipare

• POSTI LIMITATI, SU PRENOTAZIONE scrivendo a laboratori@lanternadigenova.it (indicando nome e cognome numero adulti, numero ed età bambini, recapito telefonico). In caso di disdetta chiediamo gentilmente di inviare tempestiva comunicazione
• Età consigliata: a partire dai 4 anni
• Appuntamento ore 15:30 presso la scala mobile all’interno del Terminal Traghetti
• Quota di partecipazione: € 10 a persona | bambini fino ai 6 anni € 6
• In caso di condizioni meteo avverse l’attività sarà rimandata a nuova data (comunicata agli iscritti)

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!