sabato
11
Maggio
2019

Festa della Mamma alla Lanterna – Visita guidata e laboratorio per bambini

sabato
11
Maggio
2019
Lanterna, il video mozzafiato di Drone Genova per gli 890 anni del faro genovese

Il Complesso Monumentale della Lanterna di Genova, parte del Mu.MA – Istituzione Musei del Mare e delle Migrazioni insieme a Galata Museo del Mare, Commenda di Prè e Museo Navale di Pegli, è animato da un ricco programma di eventi organizzati per la sua massima valorizzazione dall’Associazione Amici della Lanterna e Fondazione Labò.

Tra i prossimi appuntamenti sabato 11 maggio alle ore 15:30 “La mia mamma è la migliore!”, visita guidata dedicata ai fiori e ai suoi significati nell’arte e laboratorio per bambini in occasione della Festa della Mamma. Iniziando dalla passeggiata che dal terminal traghetti conduce alla Lanterna, saranno svelate curiosità e leggende sui fiori legati alle figure femminili e una volta giunti a destinazione i bambini realizzeranno una cornice floreale da regalare alla mamma!

I partecipanti dovranno portare una foto formato 10×15 cm che verrà utilizzata per personalizzare il lavoretto finito. A conclusione si potrà salire autonomamente alla prima terrazza del faro. L’evento è a cura di Un posto verde e blu e inserito nel programma “Primavera alla Lanterna”.

Come partecipare

• POSTI LIMITATI, SU PRENOTAZIONE scrivendo a laboratori@lanternadigenova.it (indicando nome e cognome numero adulti, numero ed età bambini, recapito telefonico). In caso di disdetta chiediamo gentilmente di inviare tempestiva comunicazione
• Età consigliata: a partire dai 4 anni
• Appuntamento ore 15:30 presso la scala mobile all’interno del Terminal Traghetti
• Quota di partecipazione: € 10 a persona | bambini fino ai 6 anni € 6
• In caso di condizioni meteo avverse l’attività sarà rimandata a nuova data (comunicata agli iscritti)

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.