venerdì
5
Maggio
2023
domenica
7
Maggio
2023

“Fave, salame… e non solo” nell’ecosagra della Croce d’Oro di Sciarborasca

venerdì
5
Maggio
2023
domenica
7
Maggio
2023
Fave e salame

Cogoleto. Dal 5 al 7 maggio torna l’ecosagra primaverile “Fave, salame… e non solo” della Croce d’Oro di Sciarborasca. C’è spazio per stand gastronomici, animazione e molto altro per tre giorni di divertimento, buona cucina e aggregazione. Si inizia venerdì sera con la cena e la musica per grandi e piccini e si va avanti con i festeggiamenti fino al pranzo di domenica.

Sono tante le specialità culinarie preparate dalle volontarie cuoche: oltre al piatto della giornata, ovvero le fave con il salame e i formaggi, ci sono anche primi e secondi piatti di stagione, contorni sfiziosi e prelibati dolci. Il tutto accompagnato da ottimi vini e le immancabili focaccette. Non manca la musica: venerdì sera dalle ore 21 baby dance e tributo a J-Ax e Articolo 31 con i Domani Smetto, sabato dalle 21 baby dance e concerto degli Explosion, domenica pomeriggio dalle 14:30 baby dance e musica e balli con l’orchestra Mike e I Simpatici.

Il ristorante è aperto venerdì e sabato sera a cena, domenica a pranzo con le stesse specialità culinarie. A disposizione una zona al coperto e ampio parcheggio a poche decine di metri dalla sagra. Tutte le stoviglie utilizzate sono biodegradabili ed ecocompostabili. Parte del ricavato verrà devoluto all’associazione Sofia nel Cuore di Genova in ricordo di Sofia Sacchitelli, per favorire lo studio dell’angiosarcoma, forma tumorale del cuore molto rara.

Fave Salame e non solo, by Croce Oro Sciarborasca
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.