mercoledì
1
Giugno
2022
giovedì
30
Giugno
2022

Fantasie e sogni a Genova nella mostra d’arte “Mediterraneo” dell’Associazione La Tela

mercoledì
1
Giugno
2022
giovedì
30
Giugno
2022
Genova "Mediterraneo" mostra d'arte Galata Museo del Mare

Genova. Dall’1 al 30 giugno la Saletta dell’Arte del Galata Museo del Mare ospita “Mediterraneo”, le pitture e sculture degli artisti dell’Associazione La Tela. La mostra è un appuntamento annuale, il momento in cui l’associazione presenta lo stato dello sviluppo di ricerca e sperimentazione artistica che contraddistingue il percorso dei propri associati. Il tema è il Mediterraneo, che dialoga apertamente con il Museo del Mare e tratta di tutte le esperienze culturali, sociali, paesaggistiche e simboliche che derivano tra il punto di vista artistico, per sua natura aperto all’immaginazione, e le realtà umane che si sono alternate sulle rive di questo mare.

Con tecniche e motivi ispirativi diversi i diciassette artisti provenienti da tutta Italia propongono un variare di immagini che riconducono chi guarda ad un’unica esperienza, la propria, riassunto di quanto potrebbe essere detto e pensato sulla nostra vita e le vite passate tra le rive del Mar Mediterraneo. Per questi motivi la visita può considerarsi un completamento di quella al museo, aggiungendo ai dati scientifici e concreti esporti nelle sale un momento di esperienza personale legata ai colori, alle immagini, alla fantasia, in una parola ai propri sogni.

L’inaugurazione è in programma alle ore 17:30 con ingresso gratuito. Insieme agli artisti saranno presenti Nicoletta Viziano, presidente del Mu.MA, e Maurizio Daccà e Anna Dentoni rispettivamente vicepresidente e segretario generale dell’Associazione Promotori Musei del Mare.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.