Genova. Il miniciclo autunnale del Gezmataz Jazz Festival, realizzato in collaborazione con la Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse, si concluderà sabato 2 dicembre alle ore 21:30 a La Claque con l’appuntamento più atteso: l’esordio assoluto in Italia dell’Espen Eriksen Trio insieme a Andy Sheppard.
Forti di un repertorio accattivante e lirico, sempre melodico e spesso malinconico, il pianista Espen Eriksen, il bassista Lars Tormod Jenset e il batterista Andreas Bye hanno prodotto sei album e svolto tour regolari in quattro continenti fin dal 2007 ma non si sono mai esibiti in Italia e ciò renderà davvero unica la loro data genovese.
Risale al 2016 il loro sodalizio artistico con il sassofonista inglese Andy Sheppard, plurivincitore del British Jazz Award e con il quale nel 2018 hanno firmato l’album “Perfectly unhappy”. Tra le collaborazioni di Sheppard, musicista di lungo corso sin dalla fine degli anni ’70, spiccano i duetti con Gil Evans, Carla Bley, George Russell, Steve Swallow e Paolo Fresu.
segnala il tuo evento gratuitamente +