domenica
15
Luglio
2018

“EremiTour” – Cristina Nico live al Lilith Festival

domenica
15
Luglio
2018
Cristina Nico tour
  • DOVE
  • CONDIVIDI

È uscito il 4 giugno il nuovo album di Cristina Nico “L’Eremita” (OrangeHomeRecords), prodotto con Raffaele Abbate. Canzoni per chi non si sente del tutto a posto nel mondo, per chi si sente sempre un po’ strano e straniero, per chi, “eremita socievole”, oscilla tra il desiderio di partecipare, di esserci, e quello di chiamarsi fuori da tutto ma che alla fine cerca di costruire il suo posto nel mondo. Un viaggio alla ricerca di una nuova consapevolezza, che si apre con un disincanto iniziale per arrivare ad una presa di coscienza: tutti abbiamo bisogno degli altri, tutti siamo chiamati in causa perché la storia prima o poi viene a cercarci.

Con “L’Eremita” Cristina Nico (Premio Bindi 2014) ritrova la via del “gotico mediterraneo” degli esordi, aggiornandolo in un rock che si tinge di echi blues, psichedelia e world music. Nel background di Nico c’è un mondo: un’insopprimibile attitudine punk noise che, seppure educata e dosata, riemerge con forza. C’è l’amore per la parola cantata in modo visionario, il fascino per le radici, una suggestione “popular” che è espressione di qualcosa di viscerale. Il disco respira fra momenti di grande impatto ritmico e canzoni dalle atmosfere più eteree.

Nel frattempo Cristina Nico e la sua band porteranno l’album live con l'”EremiTour”. Il 15 luglio suonerà in piazza delle Feste al Porto Antico per il Lilith Festival “Le Donne ce le suonano”, festival della musica d’autrice giunto alla sua 8° edizione.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.