lunedì
18
Aprile
2016

Energie Nove per i Quartetti di Šostakovič

lunedì
18
Aprile
2016
energie nove

Genova. Un quartetto internazionale per concludere il ciclo dedicato ai Quartetti di ŠostakovičEnergie Nove, nato dall’incontro di quattro prime parti dell’Orchestra della Svizzera italiana e ispirato all’omonima rivista italiana novecentesca di Piero Gobetti, ha alle proprie spalle un bagaglio di esperienze professionali di alto livello.

Nel programma che presenteranno al pubblico della Gog spicca il Primo Quartetto di Šostakovič composto nel 1938 all’età di trentadue anni: pur continuando a comporre grandi lavori seguendo la dottrina sovietica, è proprio nei Quartetti che il musicista riesce a esprimere le proprie emozioni più intime.

Biglietti a 20 euro, inizio alle 21.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.