Genova. Mercoledì 21 luglio per il Goa-Boa Festival all’Arena del Mare del Porto Antico approda il tour acustico “El Chapulín Solo” di Manu Chao, già più volte protagonista di concerti memorabili in Italia, nazione con cui ha stretto un rapporto speciale (l’evento è sold out). Grande amico del capoluogo ligure, l’artista francospagnolo torna infatti dal vivo in versione acustica e accompagnato da Luciano Falico alla chitarra e Mauro Mancebo alle percussioni.
José Manuel Arturo Tomás Chao Ortega nasce a Parigi da padre galiziano e madre basca in fuga dalla dittatura di Francisco Franco. Trascorre la sua infanzia respirando arte, libertà e diritti umani. Con i Mano Negra inizia a lasciare il segno nel mondo della musica: canta in francese, inglese e spagnolo, fonde culture e stili differenti che spaziano dal reggae al rock, dal rap alla musica iberica.
Il successo mondiale arriva nel 1998 con il debutto solista “Clandestino”, di cui i diritti umani, la fuga e l’impegno civile e sociale sono colonne portanti mentre le sonorità sono dominate da ritmi sudamericani e africani. Manu Chao è una delle personalità più libere e anticonformiste, un’icona musicale e culturale, un cittadino del mondo che ispira più generazioni.
segnala il tuo evento gratuitamente +