mercoledì
7
Marzo
2018
venerdì
9
Marzo
2018

Da Edimburgo al Duse, due spettacoli in lingua inglese

mercoledì
7
Marzo
2018
venerdì
9
Marzo
2018
teatro in inglese

Genova. Direttamente da Edimburgo, arrivano sul palco del Teatro Duse di Genova due spettacoli: A Bench on the Road e A Young Woman Who Lived in a Shoe, che offrono un percorso didattico per gli studenti e al tempo stesso un’occasione per il pubblico di tutte le età per confrontarsi con testi teatrali recitati in lingua originale.

A Bench on the Road dà voce alle storie delle donne immigrate in Scozia dal 1850 al 1950 raccontando cento anni d’immigrazione. Storie autentiche raccontate attraverso una sequenza di “quadri” che sottolineano eventi fondamentali: la Grande Guerra, l’ascesa del Fascismo, la Seconda Guerra Mondiale. Uno spettacolo di forte impatto visivo, accompagnato da musiche tradizionali italiane e scozzesi. In scena l’8 marzo alle 19.30 e il 9 marzo alle 20.30.

A Young Woman Who Lived in a Shoe è invece ispirato a un’antichissima filastrocca inglese che racconta di un’anziana donna con un nugolo di figli costretti a vivere in una scarpa. Lo spettacolo narra la storia di una giovane emigrante che, fuggendo dalla sua terra, affronta un lungo viaggio pieno di insidie per cercare accoglienza in un Paese straniero, un luogo dove finalmente poter vivere sicura e protetta. In scena il 7, 8 e 9 marzo alle 10.30.

Spettacoli fuori abbonamento. 

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.