Cultura
venerdì
8
Luglio
2022

Divertimento, emozioni e ricordi nel concerto del gruppo folk dialettale I Trilli a Casella

venerdì
8
Luglio
2022
I Trilli gruppo folk dialettale
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Casella. È partito ufficialmente il tour del gruppo folk dialettale I Trilli, che per tutta l’estate sarà impegnato con diversi appuntamenti in giro per la Liguria e il Basso Piemonte. Dopo il concerto a Genova in ricordo di Martina Riberti venerdì 8 luglio alle ore 21 sarà in concerto al gran completo in piazza XXV Aprile, prima e unica data al fresco della Valle Scrivia. Dall’orario dell’aperitivo sarà allestita una zona ristorazione con tavolini dove sarà possibile bere e mangiare. Per tutta la serata resteranno aperti anche i negozi. Lo spettacolo è organizzato in collaborazione con il Comune.

Con il loro spettacolo musicale I Trilli faranno un ideale viaggio tra le canzoni più significative e conosciute del panorama musicale genovese, molte di spirito umoristico, fra cui le intramontabili e popolarissime “Trilli trilli”, “Olidin olidena”, “A l’ea unn-a figetta” e “O trillalero”, altre di carattere più intimistico, come “Ma se ghe penso”, “Piccon dagghe cianin”, “Comme t’ei bella Zena” e il successo sanremese del 1984 “Pomeriggio a Marrakech”.

Divertimento ed emozione si mescoleranno attraverso il ricordo della vecchia Genova e delle indimenticate tradizioni culturali e sociali con Vladi (voce), Alberto Marafioti (tastiere), Davide e Alessandro De Muro (chitarre e bouzoki), Fabrizio Salvini (batteria e percussioni), Fabio Bavastro (basso) e Valeria Saturnino (violino).

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.