sabato
11
Marzo
2023

“Diverse voci”: le storie di cinque donne e del loro coraggio in una lettura teatrale a Sestri Levante

sabato
11
Marzo
2023
Sestri Levante "Diverse voci" lettura teatrale

Sestri Levante. In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna sabato 11 marzo alle ore 17 nella Sala Bo, al primo piano di Palazzo Fascie Rossi, in corso Cristoforo Colombo 50, l’associazione culturale L’Incantevole Aprile terrà la lettura teatrale “Diverse voci”. Patrizia Defranceschi racconterà le storie di cinque donne più o meno famose, che non si sono lasciate ingabbiare dagli stereotipi del loro tempo, né si sono arrese alla mentalità imperante.

La scultrice Camille Claudel, le scrittrici Emily Dickinson e Zelda Fitzgerald, la musicista Chavela Vargas, la coraggiosa Eugenia Falleni (ri)trovano la voce anche per parlare della violenza fisica e psicologica che subivano e tuttora subiscono le donne.

Al termine la psicologa Shila Colombo di Telefono Donna – Centro Antiviolenza di Chiavari darà vita ad un dibattito con il pubblico e insieme alla stessa Defranceschi. L’evento è organizzato dal Comune e da Mediaterraneo Servizi, tramite il Sistema Bibliotecario Urbano e il Museo Archeologico e della Città e in collaborazione con l’Associazione A.Bi.Ci.

Sestri Levante
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.