Ambiente
sabato
17
Settembre
2022

“Ditelo coi fiori”: a Chiavari un percorso tra arte, letteratura e piante con Lunaria Teatro

sabato
17
Settembre
2022
Chiavari "Ditelo coi fiori" spettacolo itinerante Lunaria Teatro

Chiavari. Il miniciclo estivo organizzato da Lunaria Teatro e Comune nell’ambito del progetto “Obiettivo Creatività” per la valorizzazione di Palazzo Rocca, in via Mafalda di Savoia, si concluderà sabato 17 settembre con “Ditelo coi fiori”, vera e propria visita guidata “spettacolare” al parco botanico. Un percorso tra arte, letteratura, fiori e piante con gli attori di Lunaria Teatro ad interpretare poesie, monologhi, aforismi e divertissement sul tema.

Andrea Benfante, Paolo Drago e Vittorio Ristagno condurranno i visitatori in un mondo di colori, profumi e sorrisi, tra i pezzi più noti di Achille Campanile, Aldo Palazzeschi, William Shakespeare, Alexandre Dumas figlio e Lewis Carroll. Rappresentanti dell’Associazione Guide Turistiche della Liguria racconteranno la storia del palazzo e del suo parco.

“‘Obiettivo Creatività’ si conferma un progetto con grandissime potenzialità per offrire a residenti e ospiti l’opportunità di vivere gli spazi più suggestivi della nostra città attraverso il teatro, la musica, l’arte e la bellezza – dichiara assessora comunale alla Cultura Silvia Stanig – Il giardino, il parco e il palazzo si fanno scenografia vibrante e il coinvolgimento dello spettatore diviene emotivo e sensoriale grazie al profumo degli aranci, alle suggestioni di luce e ombra e alle sorprese della natura che ci circonda”.

Tre gli orari di partenza: alle 16, alle 17:10 e alle 18:20. I posti sono limitati e si consiglia di prenotare telefonicamente ai numeri 0102477045 e 3737894978 o via e-mail e indossare scarpe antiscivolo. Il biglietto d’ingresso costa 5 € e l’incasso sarà devoluto al Comune per azioni di pubblica utilità.

Chiavari
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.