domenica
13
Aprile
2025
domenica
4
Maggio
2025

“Disordine apparente”: la montagna secondo Aurora Sanna a Sestri Levante

domenica
13
Aprile
2025
domenica
4
Maggio
2025
"Disordine apparente" mostra Aurora Sanna fotografa
  • DOVE
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

Sestri Levante. Dal 13 aprile al 4 maggio nella sala espositiva al secondo piano di Palazzo Fascie Rossi è visitabile la mostra “Disordine apparente” della giovanissima fotografa sestrese Aurora Sanna, un “esperimento” tra scatti fotografici di cime montuose e riproduzioni con la china, che sembrano veri e propri lavori artistici. Le fotografie offrono un punto di vista unico di cime montuose, spesso avvolte dalle nubi e tanto amate dalla stessa Sanna. Per lei la fotografia è un modo per ritrovare autenticità.

“Durante il temporale fanno da eco ad uno spettacolo teatrale che mette in gioco la natura, uno spettacolo pazzesco, quasi pauroso ma con un abbraccio protettivo – dichiara l’artista – Allora ecco che, vissuta e conosciuta, la montagna si sente viva. Madre che ti accoglie con tutte le sue imperfezioni, che poi non sono. Grande maestra, severa, spesso terribile che ci insegna e ci mette davanti alle nostre difficoltà, riordinando quel disordine che abbiamo dentro quando iniziamo a salirla. Allora ecco che forse il disordine che si percepiva all’inizio non è altro che quello che abbiamo dentro di noi. Rimango spesso li ad osservarla, spesso appoggio la mano sulla roccia quasi a voler sentire il suo battito. Ognuno di noi ha una quota prediletta”.

L’allestimento è promosso dal Comune e da Mediaterraneo Servizi tramite il MuSel Museo Archeologico e della Città di Sestri Levante e il Sistema Bibliotecario Urbano e patrocinata dalla sezione locale del CAI Club Alpino Italiano. L’inaugurazione è in programma domenica 13 aprile alle ore 17.

Sestri Levante
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.