Genova. Giovedì 9 marzo alle ore 19:30 nella Chiesa Evangelica La Promessa, in via Costantino Morin 1 (vicino a piazza Rossetti), si terrà l’iniziativa “Dimenticati” a cura di Porte Aperte Italia. Amora (pseudonimo) proviene dall’Africa subsahariana ed è impegnata in prima linea nel fornire aiuti ai perseguitati in quell’area geografica. In questo incontro racconterà cosa significa vivere in una delle regioni più ostili e violente verso i cristiani al mondo.
Trecentosessanta milioni è il numero di cristiani perseguitati oggi nel mondo, che pagano un prezzo molto alto a motivo della propria fede. Amora è una partner locale di Porte Aperte (Open Doors), organizzazione che da più di sessant’anni s’impegna nella ricerca sul campo di cause e soluzioni alla persecuzione, fornendo supporto materiale, aiuti d’emergenza, letteratura, formazione e assistenza ai cristiani perseguitati.
Durante l’evento non sarà possibile effettuare fotografie, riprese e registrazioni. Prima della testimonianza gli organizzatori offriranno un aperitivo di benvenuto.