giovedì
9
Marzo
2023

“Dimenticati”: a Genova la testimonianza di chi aiuta i cristiani perseguitati in Africa subsahariana

giovedì
9
Marzo
2023
Genova "Dimenticati" incontro

Genova. Giovedì 9 marzo alle ore 19:30 nella Chiesa Evangelica La Promessa, in via Costantino Morin 1 (vicino a piazza Rossetti), si terrà l’iniziativa “Dimenticati” a cura di Porte Aperte Italia. Amora (pseudonimo) proviene dall’Africa subsahariana ed è impegnata in prima linea nel fornire aiuti ai perseguitati in quell’area geografica. In questo incontro racconterà cosa significa vivere in una delle regioni più ostili e violente verso i cristiani al mondo.

Trecentosessanta milioni è il numero di cristiani perseguitati oggi nel mondo, che pagano un prezzo molto alto a motivo della propria fede. Amora è una partner locale di Porte Aperte (Open Doors), organizzazione che da più di sessant’anni s’impegna nella ricerca sul campo di cause e soluzioni alla persecuzione, fornendo supporto materiale, aiuti d’emergenza, letteratura, formazione e assistenza ai cristiani perseguitati.

Durante l’evento non sarà possibile effettuare fotografie, riprese e registrazioni. Prima della testimonianza gli organizzatori offriranno un aperitivo di benvenuto.

Genova
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.