Centro
venerdì
17
Marzo
2023

“Diaspore LGBTQIA+”: coordinate, confini e migrazioni in una conferenza a Genova

venerdì
17
Marzo
2023
Genova "Diaspore LGBTQIA+" conferenza
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Genova. Venerdì 17 marzo dalle ore 17:30 nella Sala del Munizioniere di Palazzo Ducale si terrà la conferenza “Diaspore LGBTQIA+: Coordinate, confini e migrazioni”, organizzata da Arcigay nell’ambito del progetto Sportello Migranti LGBTI+ di Arcigay, sostenuto dai fondi dell’8xmille della Chiesa Valdese.

La mobilità rappresenta una costante nella vita di molte persone LGBTQIA+. Fuga dalle persecuzioni, migrazione dalle campagne verso le città, transizioni linguistiche nel viaggio tra culture diverse, intersezioni tra caratteristiche multiple dell’identità: chi si sposta a causa del proprio orientamento sessuale o della propria identità di genere segue coordinate e mappe variabili.

Ne parleranno Daniele Ferrari e Nora Gattiglia, rispettivamente delle università di Siena e Genova, Federico Pontillo dello Sportello Migranti LGBTI+ di Arcigay e Marco Regia, studioso della storia del movimento LGBT. Modererà Matteo Buffa, responsabile della clinica legale in materia di migrazioni presso l’Università degli Studi di Genova.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.