Quantcast
venerdì
23
Luglio
sabato
4
Settembre

“Destinazioni”: le emozioni del viaggio in una mostra internazionale a Genova

venerdì
23
Luglio
sabato
4
Settembre
Genova "Destinazioni" mostra d'arte Galata Museo del Mare

Genova. Dal 23 luglio al 4 settembre (opening il 22 luglio alle ore 17) il Galata Museo del Mare ospita la mostra d’arte contemporanea di respiro internazionale “Destinazioni” a cura di Virginia Monteverde e promossa da Art Commission con la collaborazione dell’Associazione Promotori dei Musei del Mare.

L’esposizione racconta le emozioni del viaggio nei suoi numerosi aspetti. Un viaggio può essere di piacere, conoscenza, fuga o fantasia, dipanarsi attraverso itinerari concreti e reali o inoltrarsi nei meandri della mente, ripercorrendo i sentieri della reminiscenza. Qualunque sia la destinazione il viaggiare è un’esperienza che lascia un segno importante nella vita di ognuno e in alcuni casi l’arrivo coincide con una nuova partenza.

Sono in mostra le opere di Carla Iacono, Viviana Milan e Alessandro Zannier dall’Italia, Andreas Burger e Fried Rosenstock dalla Germania, Nano Valdes dalla Spagna, Anne-Claire van den Elschout e Christian Zanotto dall’Olanda, Peter Aerschmann, Silvano Repetto e Nina Staehli dalla Svizzera, Lory Ginedumont dalla Francia e Marcela Cernadas dall’Argentina.

segnala il tuo evento gratuitamente +