martedì
11
Dicembre
2018

“Dedicato a… me” – Benessere al femminile con gli esperti dell’ASL 3

martedì
11
Dicembre
2018
Incontro "Dedicato a... me" benessere femminile ASL 3 Genova
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Martedì 11 dicembre alle ore 17:30 presso il Teatro “Carlo Felice” (Auditorium “Eugenio Montale”) gli esperti dell’ASL 3 incontrano le donne per un focus sulla salute al femminile. Nell’ambito dell’evento verranno affrontati quattro aspetti di primaria importanza per il benessere della persona. Al centro dell’attenzione consigli e strategie su alimentazione e metabolismo, prevenzione di osteoporosi e malattie reumatiche, attività fisica e benessere del cuore. Una task force di specialisti sarà a disposizione per rispondere alle domande del pubblico.

Interverranno Enrico Torre, responsabile della S.S.D. Endocrinologia, Diabetologia e Malattie metaboliche, Gerolamo Bianchi, direttore della S.C. Reumatologia, Stefano Domenicucci, direttore del Dipartimento di Cardiologia, Piero Clavario, responsabile S.S.D. Cardiologia Riabilitativa, e Massimo Zoni Berisso, responsabile della S.S. Cardiostimolazione ed elettrofisiologia.

Ad aprire l’incontro Sonia Viale, vicepresidente e assessora alla Sanità della Regione Liguria. Seguirà l’intervento del direttore generale dell’ASL 3 Luigi Carlo Bottaro. È prevista inoltre la testimonianza di un cardioatleta dell’Associazione Cuorlnforma Onlus. L’evento è moderato dal giornalista Guido Filippi.

“Dedicato a… me” è l’appuntamento conclusivo del “Percorso Rosa” promosso dall’ASL 3 nel 2018 per il benessere femminile. L’incontro sarà anche l’occasione per presentare la campagna 2019 sulla medicina di genere “Buon Compleanno in salute”.

Incontro
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.