giovedì
16
Maggio
2024

“De Gustibus – Assaggia e vota il tuo spettacolo” a Genova

giovedì
16
Maggio
2024
Genova "De Gustibus - Assaggia e vota il tuo spettacolo"
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Genova. Giovedì 16 maggio alle ore 19:30 alla Sala Mercato torna l’appuntamento con “De Gustibus – Assaggia e vota il tuo spettacolo”, produzione di Teatro Nazionale a cura di Elisabetta Pozzi. Dopo le prime tre serate dedicate al testo vincitore della scorsa edizione la rassegna entra nel vivo con la lettura scenica di “Notte di maggio”, pièce firmata da Abraham Yehoshua, uno dei più rappresentativi e amati esponenti della letteratura israeliana.

Scritto nel 1975, “Notte di maggio” è stato rappresentato una sola volta in Italia nel 2008 con la regia di Carmelo Rifici. A curare questo adattamento è il noto drammaturgo Edoardo Erba. Alla vigilia della Guerra dei sei giorni un uomo si ritrova con l’ex moglie. Insieme ricostruiscono il loro passato e le ragioni che li ha portati al divorzio. Con loro ci sono anche il nuovo marito della donna e l’anziana madre, ormai prossima alla pazzia. Le vite di tutti sono appese ad un filo e nell’arco di una notte, fra continue tensioni non prive di sfumature ironiche, l’anima di un popolo trapela attraverso il dramma esistenziale di una famiglia.

Protagonisti sul palcoscenico gli allievi attori del ,aster della Scuola di Recitazione Nicoletta Cifariello (Ludovica Iannetti, Bianca Mei, Davide Niccolini, Alfonso Pedone, Lorenzo Scarpino, Yuliia Shapoval, Federica Trovato), guidati dalla stessa Pozzi, che cura tutte le regie insieme a Daniele D’Angelo. Prima della rappresentazione sarà possibile gustare un aperitivo presso il bar. Al termine della serata il pubblico sarà invitato a votare la pièce appena vista.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.