sabato
19
Marzo
2016

De Gregori canta Dylan, tappa genovese al Carlo Felice

sabato
19
Marzo
2016
Francesco De Gregori

Genova. In occasione dell’uscita dell’album “De Gregori canta Bob Dylan – Amore e Furto”,  il cantautore torna in tour, facendo tappa a Genova sabato 19 marzo alle 21 (Teatro Carlo Felice).

De Gregori svelerà l’influenza che la musica di Bob Dylan ha esercitato sul suo repertorio. Un’occasione unica per conoscere meglio De Gregori, il suo essere un fan appassionato ma mai fanatico, e per comprendere il processo creativo che ha sottinteso la realizzazione del suo album. Un omaggio delicato ma anche un manifesto d’amore che De Gregori ha reso all’autore di Blowin’ in the Wind, dopo anni di studio e di traduzione dei suoi testi, realizzate fin da quel lontano 1973 quando reinterpretò Desolation Row, diventata poi via Della Povertà di Fabrizio De Andrè.

Biglietti a partire da 28,75 euro (compresa la prevendita)

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.