Quantcast
venerdì
23
Luglio

Darsena, venerdì 23 luglio prosegue “Fish&Djs” con i dj set dal vivo di Luwei ed Esteway

venerdì
23
Luglio
Darsena, venerdì 23 luglio prosegue \"Fish&Djs\" con i dj set dal vivo di Luwei ed Esteway

Genova – Sonorità post-globali e riverberi progressive house, suonati dal vivo da due dj mentre, degustando birre artigianali e pescato del giorno, cala il sole sul mare. Venerdì 23 luglio (ore 18) al Mercato dei Pescatori della Darsena di Genova (calata Simone Vignoso) continua “Fish&Djs” con i dj set live di Luwei ed Esteway. Serie di dieci eventi organizzati da Electropark, “Fish&Djs” è in programma per tutti i venerdì di luglio e settembre.

A disegnare l’ambiente musicale del quinto episodio di “Fish&Djs” Luwei ed Esteway. «I protagonisti di venerdì 23 luglio – racconta Alessandro Mazzone di Forevergreen.fm, direttore di Electropark – sono due artisti versatili e complementari, nonostante un background molto diverso. Luwei, nata in Cina e residente a Milano, dopo anni come VJ tra Italia e il suo paese d’origine ha iniziato a suonare dal vivo creando set tech-house elettronici influenzati dalla club culture europea e dall’underground cinese. Esteway, invece, è un artista eclettico in grado di tracciare una linea dell’infinito mondo della electromusic nordeuropea, composta mixando musica, arte, design e natura».

L’edizione 2021 di “Fish&Djs” vede estendersi ulteriormente la portata dell’evento sulla Darsena, a partire dal Fish Lab, nuova struttura in bioedilizia e laboratorio di trasformazione e degustazione di pesce a miglio zero realizzato da Coldiretti Impresa Pesca e gestito dalla Cooperativa Pescatori Genovesi. Le degustazioni di venerdì 23 luglio sono sulle birre artigianali del birrificio Altavia, il primo agribirrificio in Liguria. La banchina antistante al Mercato dei pescatori è invece il “palco” dei dj set, con il mercato a fare da cassa di risonanza dove poter acquistare il fritto di pesce e le bevande.

Secondo step della stagione 2021 di Electropark, “Fish&Djs” è un format studiato per valorizzare con la musica elettronica il territorio e le risorse di cui dispone, come il commercio ittico e i produttori locali, in cui la cultura diventa la leva per favorire la rigenerazione e aumentare l’attrattività dello spazio pubblico della Darsena. «Dopo l’ottimo riscontro del “Grand Opening” di Electropark di metà giugno – conclude Alessandro Mazzone – proseguiamo la stagione con uno dei nostri appuntamenti più amati e seguiti in città: “Fish&Djs”. Abbiamo lavorato senza sosta per generare uno scenario molto europeo attraverso la valorizzazione dello spazio pubblico dal vivo, che rappresenti una soluzione ideale per trascorrere il venerdì sera in tranquillità e sicurezza, assaggiando il pescato del giorno, ascoltando musica elettronica e degustando vino e birra di produttori locali».

Electropark è realizzato da Forevergreen.fm, impresa culturale creativa attiva nel settore dello spettacolo dal vivo nel comparto della musica e della cultura contemporanea. Electropark è realizzato con il sostegno di Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando Performing Arts 2018-20 (maggior sostenitore), dal Goethe-Institut Genua, dal Comune di Genova. È realizzato in collaborazione con Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, Teatro Nazionale, Teatro della Tosse, Coldiretti Pesca Liguria, Mu.MA, Associazione Promotori del Mare, Suq Festival Teatro, Associazione Sarabanda, Associazione Officine Papage, Coordinamento Liguria Rainbow, Cooperativa il Ce.STO, Cooperativa Solidarietà e Lavoro, Dice, rete SMG Sistema Musica Genova, Rimorchiatori Riuniti e altri enti e associazioni.

L’ingresso a Fish&Djs è gratuito.

Per prenotare le degustazioni è necessario chiamare il 3515320035 (Barbara)

Tutte le informazioni su electropark.it

segnala il tuo evento gratuitamente +