Bambini
sabato
16
Luglio
2022

Danza e teatro nel bosco con lo spettacolo per famiglie “Lettere da molto lontano” a Neirone

sabato
16
Luglio
2022

Neirone. Sabato 16 luglio alle ore 20:30 nel suggestivo spazio teatrale dell’Agriturismo Acqua, in località Acqua di Ognio 107/C, in Val Fontanabuona andrà in scena “Lettere da molto lontano”, lo spettacolo del Teatro Nazionale diretto da Elena Dragonetti e ispirato all’opera di Toon Tellegen, acclamato autore per l’infanzia olandese paragonato a Gianni Rodari.

La rappresentazione alterna ironia, gioco e poesia. I tre attori danzatori Simona Gambaro, Andrea Panigatti e Raffaella Tagliabue trasporteranno il pubblico in un parco fatato e abitato da animali un po’ filosofi e capaci di parlare ai bambini quanto agli adulti sui semplici e complessi interrogativi della vita: cos’è “Domani”? che forma ha il “Nulla”? sono “Felice”?

Il pubblico più piccolo porterà a casa una piccola scoperta di sé o una preziosa domanda da far girare nei propri pensieri. Quello più grandi si rispecchierà nei racconti di animali che sembrano conoscere i desideri più intimi dell’animo umano. Il meraviglioso bosco di Tellegen, fatto di luci, tane e feste inattese, diventa così occasione per ritrovarsi e fare comunità.

Lo spettacolo sarà anticipato da un laboratorio per bambini a partire dalle ore 17 e sarà possibile cenare degustando i prodotti tipici della zona: entrambe le attività sono su prenotazione contattando l’agriturismo al numero di telefono 3387792677. “Lettere da molto lontano” sarà proposto anche a Busalla il 19 luglio, Genova il 23 agosto e Campomorone il 24 agosto.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.