Cultura
venerdì
15
Luglio
2022

Danza, canzoni ed emozioni nello spettacolo “Rasa” in prima nazionale a Genova

venerdì
15
Luglio
2022

Genova. Nel contesto del 31esimo Festival Musicale del Mediterraneo, dal tema “Nature” e organizzato dall’associazione Echo Art con la direzione artistica di Davide Ferrari, venerdì 15 luglio ore 21 al Forte Begato andrà in scena in prima nazionale lo spettacolo “Rasa” di Giovanni Di Cicco e Davide Ferrari, una coproduzione DEOS DEOS Danse Ensemble Opera Studio/Azione Silenziosa ed Echo Art, realizzata in collaborazione con la Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse.

Il termine sanscrito significa letteralmente “succo” e nell’antico testo “Natyasatra” sulla musica e le arti drammatiche indica nella vera anima dell’arte non tanto ciò che accade sulla scena ma l’esperienza emotiva ed empatica che produce. Per questo è anche tradotto con l’espressione “sentimento estetico”, inteso come sospensione dalle difficoltà quotidiane.

I danzatori Aaron Weber, Iolanda Del Vecchio, Iris Alzetta, Emanuele Frutti, Anna Giusto e Giulio Venturini, con la cantante e musicista indiana Parveen Khan alla voce e alla tanpura, dialogheranno ed esploreranno il movimento dei corpi e il canto, ognuno alla ricerca della propria modalità espressiva più personale e profonda, da mettere in relazione agli altri con l’equilibrio che ogni condivisione richiede.

Per chi desidera raggiungere il forte con i mezzi pubblici è attivo un servizio navetta gratuito dalle 18 alle 21:30 dal punto di arrivo della funicolare Zecca – Righi. Al termine la navetta riporterà gli spettatori sul piazzale della funicolare.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.