Santa Margherita Ligure. Con il supporto del Comune domenica 11 dicembre mattina l’Atletica Due Perle organizza la quattordicesima edizione della manifestazione podistica “Sentieri di Fraternità sul Monte di Portofino”. Si tratta del secondo appuntamento di quello che è ormai diventato a tutti gli effetti un trittico all’insegna del podismo, inaugurato a metà novembre dalla Portofino Run, e destinato a concludersi il 5 febbraio, quando sarà la volta della Mezza Maratona Internazionale delle Due Perle tra Santa Margherita Ligure e Portofino.
I “Sentieri di Fraternità” partiranno alle ore 9 da via san Francesco, arriveranno a Villa Durazzo e comprenderanno il Trail di Portofino, prova agonistica di poco più di 21 km lungo i sentieri del promontorio, per un dislivello positivo complessivo di 900 metri sul livello del mare, la non agonistica “Ritorna La Più Bella” sullo stesso tracciato del trail e sempre per i non agonisti la Marcia Arcobaleno di 11,2 km. Numerosi saranno i volontari presenti per offrire il supporto ai partecipanti.
“Lo sport è aggregazione, scuola di vita, salute e vettore importante per il turismo – dichiarano il sindaco Paolo Donadoni e l’assessora comunale Patrizia Marchesini – Con l’Atletica 2 Perle prosegue una collaborazione proficua, grazie a cui migliaia di appassionati podisti vengono a Santa Margherita Ligure. Dopo la Portofino Run, che per questo motivo abbiamo deciso di separare dalla Mezza Maratona delle 2 Perle, continua il calendario dedicato all’atletica. Ringraziamo gli organizzatori, i volontari che saranno impegnati per la riuscita dell’evento e tutte le persone che verranno a vivere e condividere le nostre bellezze”.
segnala il tuo evento gratuitamente +