Rapallo. In collaborazione con BioTigullio5Terre domenica 30 marzo Tigullio Trekking organizza il “Trekking di Primavera nel Tigullio”. Percorreremo una parte del famoso Cammino nel Tigullio ribaltando il tracciato della prima tappa, ossia da Rapallo a Chiavari. Il viaggio combina panorami mozzafiato, sapori locali e l’energia della natura che si risveglia.
Il pranzo sarà un trionfo di tradizione ligure con un menù tipico da gustare sul Monte Anchetta, a 450 metri sul livello del mare e ad un’ora dall’arrivo a Chiavari. Un’esperienza adatta a tutti: da chi ama il trekking a chi desidera vivere una giornata di relax tra monti, mare e borghi. L’esperienza è perfetta per immergersi nella natura, scoprire panorami incantevoli e assaporare le tradizioni enogastronomiche della riviera ligure di levante.
Da Rapallo risaliremo al Santuario di Montallegro con l’antica funivia, un’esperienza unica per ammirare la costa dall’alto. Da qui il trekking si snoderà lungo un sentiero pianeggiante di circa 6 km tra boschi di faggi, roveri e castagni. Al Monte Castello si scollinerà verso il Monte Anchetta, affrontando una dolce discesa fino ai 450 m slm, dove ci attenderà un pranzo tipico al Rifugio Ristorante Il Galletto. Dopo il pranzo si proseguirà per gli ultimi 4 km attraversando la macchia mediterranea e avvistando suggestive cappelle votive e il Santuario delle Grazie, prima di giungere a Chiavari.
