No profit
domenica
11
Settembre
2022

Da Chiavari una passeggiata motociclistica di sensibilizzazione alla donazione di sangue

domenica
11
Settembre
2022
Chiavari "Metti in moto il dono 2022" passeggiata motociclistica FIDAS

Domenica 11 settembre la FIDAS – Associazione Chiavarese Donatori Volontari di Sangue organizza la passeggiata motociclistica non agonistica e non competitiva per le strade del Tigullio e del suo entroterra “Metti in moto il dono 2022”. Le due ruote diventano così protagoniste della promozione del dono di sangue e plasma. L’iniziativa nazionale giunge alla seconda edizione e si inserisce all’interno di un calendario di incontri con protagonisti migliaia di donatori e i motoclub di tutta Italia.

Il mototour vuole porre l’attenzione sull’importante tema della donazione in un periodo, quello estivo, in cui notoriamente si registrano cali nelle donazioni ed essere un appello al generoso popolo delle due ruote ad avvicinarsi alla donazione di sangue, un gesto semplice ma che può salvare delle vite.

La partenza del gruppo sarà alle ore 9:30 da piazza Nostra Signora dell’Orto a Chiavari, subito dopo la benedizione dei caschi. Il corteo farà tappa a Conscenti, frazione di Ne, dove si terrà la prima sosta ristoro. Da qui si tornerà a Lavagna attraversando San Salvatore dei Fieschi, per imboccare la strada statale Aurelia e passare da Chiavari e Zoagli, tra muri ricoperti di buganvillea, scogliere degradanti verso il mare, ulivi e la verdissima macchia mediterranea.

L’arrivo è fissato intorno alle 10:50 sul piazzale del monastero delle Clarisse a Rapallo: una sosta per il ristoro, i saluti e i ringraziamenti per chi ha partecipato all’iniziativa e l’arrivederci all’edizione successiva, sperando che il gruppo sia ancora più numeroso. La partecipazione comprenderà la distribuzione di pettorina catarifrangente, bandana ed altri gadget a ricordo della giornata trascorsa.

Chiavari
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.