Quantcast
giovedì
10
Giugno

“Cultura, creatività e salute”: incontro con l’Associazione San Marcellino sulle più significative esperienze italiane

giovedì
10
Giugno
Genova "Incontro scontro con i volti del potere" dipinto Palazzo Spinola

Nell’ambito della convenzione con l’Università degli Studi di Genova giovedì 10 giugno dalle ore 18 alle 19:30 su YouTube e Facebook l’Associazione San Marcellino organizza l’incontro “Cultura, creatività e salute”. Il bisogno di esprimersi, utilizzare la creatività e sviluppare le nostre capacità culturali è una necessità di ogni persona. Dopo questo lungo periodo di pandemia in molti hanno scoperto o approfondito come creatività e cultura contribuiscano alla nostra salute.

“Ci sembra opportuno riflettere insieme ad alcune importanti esperienze italiane che utilizzano i linguaggi artistici come strumenti per far emergere i talenti e le potenzialità delle persone”, spiegano gli organizzatori dell’evento.

L’incontro prevede i saluti istituzionali del professor Guido Amoretti dell’ateneo ligure e Nicola Gay s.j. di San Marcellino. Seguirà la presentazione delle diverse esperienze con Ettore Borri dell’associazione SONG Sistema delle Orchestre e dei Cori – Nuclei giovanili e infantili di Milano, Rossella Fallacara del Centro Attività Espressive La Tinaia – Associazione La Nuova Tinaia di Firenze, Khadija Lamami di Binario 49 di Reggio Emilia e Lorenzo Penco di San Marcellino. Modera l’incontro Annamaria Pessino, dirigente medico di I livello di Oncologia Medica 1 dell’Ospedale Policlinico San Martino.

segnala il tuo evento gratuitamente +