Sabato 16 e domenica 17 luglio a Villa Serra di Comago si terrà “Genova insieme… in villa”, manifestazione che nasce dall’esigenza di vivere una nuova dimensione di socialità a contatto con la natura e divisa in due percorsi. Il primo è “Genova in Danza”, giunto alla sua quinta edizione e importante occasione di formazione e approfondimento delle discipline coreutiche nei vari stili e tecniche (classico, modern, contemporaneo).
Forte del successo delle precedenti edizioni si rinnova l’esperienza affascinante di confronto tra allievi provenienti da tutta Italia, con l’opportunità di studiare con grandi maestri di fama internazionale e al tempo stesso trascorrere due giornate all’aria aperta. Lo stage si concluderà con il défilé finale degli allievi e la prima edizione del Premio Coreografico “Genova in Danza”, con la partecipazione di scuole, gruppi e giovani compagnie provenienti da tutta Italia. Saranno assegnati importanti riconoscimenti assegnati da una giuria di qualità, costituita da esponenti del mondo della cultura e dello spettacolo, e prestigiose borse di studio per corsi di perfezionamento presso scuole di alta formazione.
“Genova in Forma” è invece la grande novità di quest’anno, un vero e proprio festival del benessere con lo scopo di avvicinare il pubblico di tutte le età alle discipline olistiche intese come integrazione di corpo e mente e in cui la performance fisica è anche funzionale allo star bene con se stessi e gli altri. La bellezza e l’atmosfera accoglienti e avvolgenti di Villa Serra si sposano perfettamente con i concetti di benessere, bellezza e relax a cui tendono le discipline presentate.
Esperti del settore quali docenti di yoga, pilates, ginnastica posturale e professionisti quali osteopati, nutrizionisti, naturopati, erboristi e fisioterapisti saranno a disposizione per masterclass e consulenze personalizzate. In programma inoltre conferenze gratuite aperte alla cittadinanza.

