giovedì
3
Maggio
2018

Conferenza di Alberto Diaspro: “Rivoluzione umanoidi”

giovedì
3
Maggio
2018
Conferenza di Alberto Diaspro

Genova. L’intervento verterà sul sempre maggiore impatto degli umanoidi, intesi come robot, nella società contemporanea e dell’immediato futuro, attraverso un viaggio nelle rivoluzioni scientifiche fino allo sviluppo recente della robotica. Dai materiali intelligenti alle bioplastiche, dalla super vista molecolare al grafene, legheremo le conquiste scientifiche e tecnologiche moderne a esseri umani fantastici e artificiali.

Alberto Diaspro
Istituto Italiano di Tecnologia e Università di Genova.
Alberto Diaspro è “deputy director”, direttore di Nanofisica e del Nikon Imaging Center all’IIT e Professore di Fisica applicata al Dipartimento di Fisica dell’Università di Genova. Ha pubblicato oltre 350 articoli su riviste internazionali e 6 libri con oltre 9000 citazioni (H=46). Il suo gruppo di ricerca è leader mondiale in nanoscopia ottica e biofisica alla nanoscala. Alberto Diaspro ha ricevuto l’Emily M. Gray Award per i “significativi contributi internazionali alla formazione in biofisica” ed è Presidente del Consiglio Scientifico del Festival della Scienza.

Il Vice Presidente
Dr. Giancarlo Zanetti
Dinghy Snipe Club
Via G. Gaslini 16 – 16147 Genova
Tel. 010 387235 info@dinghysnipe.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.