domenica
6
Maggio
2018
lunedì
7
Maggio
2018

Concerto del compositore Matteo Camponero

domenica
6
Maggio
2018
lunedì
7
Maggio
2018
Concerto del compositore Matteo Camponero

Genova. Proseguono gli appuntamenti musicali organizzati dall’Associazione Culturale Liguria Eventi in collaborazione con Chissone Onlus, che per la rassegna dedicata ai “Giovani in Concerto”, la prossima domenica presenta un concerto di un altro giovane artista genovese, Matteo Maria Camponero.

Quello di Camponero è il secondo concerto della stagione dedicato ai giovani compositori e prelude l’importante appuntamento di Venerdì 18 maggio ( ore 17) a Palazzo Rosso con la 13esima edizione del Festival del Compositore in co-organizzazione con il Comune di Genova.
L’Associazione Culturale Liguria Eventi è nata infatti con lo scopo di promuovere l’arte in tutte le sue forme privilegiando soprattutto i giovani talenti.

Matteo Maria Camponero, studia composizione presso il Conservatorio “Niccolò Paganini” di Genova, sotto la guida del Prof. Carlo Galante. Nel 2014 ha completato l’ultima partitura di Romeo Lebole, compositore prematuramente scomparso nel 2010. Vincitore della borsa di studio “Fondazione Giorgio e Lilli Devoto”, nel 2015 ha curato la trascrizione di “Due piccoli Notturni” di Francesco Paolo Tosti, presentati all’EXPO di Milano, poi a Palazzo Tursi e al Teatro Carlo Felice di Genova in occasione dei “Concerti Aperitivo”della domenica mattina. Ha partecipato, con vivo successo, al Festival del Compositore “La Classica”, nelle XI (2016) e XII (2017) edizioni, organizzato dall’Associazione Culturale “Liguria Eventi” presso Palazzo Tursi. Ha scritto un brano sinfonico per la Stanford Wind Symphony, in programma nell’attuale stagione del Teatro Sociale di Camogli.
Il concerto è aperto al pubblico fino ad esaurimento posti.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.