sabato
27
Agosto
2022

“Concerto ad Alta Quota” con i giovani musicisti del Liceo Pertini al Rifugio Parco Antola di Propata

sabato
27
Agosto
2022
rifugio antola
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Propata. Sabato 27 agosto alle ore 17 al Rifugio Parco Antola si terrà il nel “Concerto ad Alta Quota” dell’Orchestra dei Passeggeri, formata da Simone Magioncalda alla chitarra elettrica, Simone Seminerio al basso elettrico, Matteo Mannino a tromba e flicorno, Zeno De Marco alla tastiera e Edoardo Speranza alla batteria.

Ryokaku No Orchestra (Orchestra dei Passeggeri) è il nome che i cinque giovani musicisti del Liceo Musicale “Sandro Pertini” di Genova hanno scelto per racchiudere la loro visione musicale, che abbraccia sincreticamente il jazz tradizionale e il linguaggio moderno, dallo swing al jazz modale di Wayne Shorter e John Coltrane, occasionalmente impregnando la propria musica di suoni di origine elettronica e avvalendosi dell’uso di particolare effettistica.

Il progetto nasce una notte di gennaio, al termine di una jam session dalla passione comune di un gruppo di strumentisti per la musica come esperienza condivisa, ancor prima che come forma d’arte: il jazz come tavolozza timbrica alla base di una musica fluida che si modifica nel tempo, concerto dopo concerto. “Tentare d’interpretare un brano ogni volta diversamente è come salire su un treno che non sai dove ti porterà”, spiega il gruppo.

L’evento è organizzato dall’Ente Parco Antola in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria e prevede anche un’apericena. Per prenotazioni è possibile contattare telefonicamente il rifugio al numero 3394874872.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.