giovedì
3
Marzo
2022
domenica
1
Maggio
2022

“Colori e canzoni di Fabrizio De André”: Fabio Leonardi interpreta Faber in una mostra a Genova

giovedì
3
Marzo
2022
domenica
1
Maggio
2022

Genova. Dal 3 marzo all’1 maggio nello spazio museo viadelcampo29rosso è possibile visitare la mostra “Colori e canzoni di Fabrizio De André” del giovane artista livornese Fabio Leonardi. Si tratta di disegni tratti da nove brani di Faber, inizialmente eseguiti a penna, “puliti”, netti e poi tradotti in una linea rossa per la stampa, che divengono manifesti, proprio per accentuare il tema della strada.

“Fare una mia personale dedicata a Fabrizio De André nella sua via del Campo e nella sua Genova è un grande onore per me, nonché una grande responsabilità – afferma l’artista – Sin da bambino sono stato ipnotizzato dalle sua parole e dalla sua musica. Nei ricordi d’infanzia rammento sempre la mia incredulità nell’ascoltare un autore fuori dal coro e allo stesso tempo coro stesso”.

“Per me De André racconta la vita, il mare, il cielo e la terra con quella grandezza terrena degna dell’uomo che ama l’uomo e con esso sta affianco – aggiunge – Il mare ci lega, Livorno e Genova sono unite da quel ‘non so che’ che ci fa sentire il bisogno di orizzonti e De André di orizzonti ne ha raccontati tanti”.

La mostra è visitabile il giovedì e il venerdì dalle ore 15 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19. L’accesso è consentito con Super Green Pass e mascherina antiCovid-19.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.